Dott. LORENZO SCARPELLI
OSTEOPATA
OSTEOPATA PEDIATRICO
APPLICAZIONE DI TAPING NEUROMUSCOLARE
OSTEOPATA
OSTEOPATA PEDIATRICO
APPLICAZIONE DI TAPING NEUROMUSCOLARE
OSTEOPATA
Alcune delle patologie trattate:
lombalgie e lombosciatalgie; dorsalgie; cervicalgie e cervicobrachialgie; dolori vertebrali; cefalee; artrosi e problematiche osteo-muscolari; dolori alla spalla; disturbi posturali e disfunzioni da malocclusione ed infine, risulta molto utile ad alleviare condizioni viscerali dolorose legate a dismenorrea, IBS, gastriti.
L’osteopatia è una terapia manuale che mira alla risoluzione di molteplici problematiche, dall’ambito muscolo-scheletrico come mal di schiena, dolori al collo e alle spalle, dolori alle articolazioni o alla muscolatura, cicatrici che possono causare fastidio; all’ambito viscerale che comprende problematiche legate agli organi come mal di testa, asma, sinusiti o riniti, reflusso gastro-esofageo, disturbi intestinali, problematiche legate all’apparato urogenitale e molto altro.
L’obiettivo di una seduta osteopatica è quello di ricercare attraverso l’anamnesi iniziale e i test specifici la causa che crea un dolore, trattare attraverso manipolazioni o tecniche osteopatiche la zona ritenuta in disfunzione riportando l’organismo ad uno stato di salute. Questo tipo di trattamenti può essere effettuato su pazienti di tutte le età, fin dai primi giorni di vita di un neonato.