Descrizione di alcuni tipi di Massaggi
  • Il MASSAGGIO ANTICELLULITE è uno dei massaggi più richiesti ai massaggiatori e alle massaggiatrici più capaci, vista l’enorme diffusione di questa problematica tessutale e che colpisce, purtroppo, in prevalenza le donne. Si tratta di un trattamento completo per il modellamento del corpo e la risoluzione dei pannicoli adiposi localizzati nell’ipoderma. Il massaggio aiuta e stimola lo stato connettivo della pelle che si riattiva, si ossigena e si rigenera. Questo massaggio può alleviare anche altri disturbi legati alla circolazione, quali gonfiore, gambe pesanti e ritenzione idrica. Si praticano manovre drenanti e connettivali in modo da avere un effetto completo sul ristagno di liquidi e sui tessuti infiammati.

 

  • Il LINFODRENAGGIO VODDER è il massaggio drenante per eccellenza, ideata dal  Vodder. E’ un massaggio che agisce sulla circolazione sanguigna e sull’apparato tegumentario (epidermide, derma e ipoderma).
    Si lavora sul sistema linfatico, composto da vasi linfatici, linfonodi, collettori e dotti linfatici ed ovviamente anche sulla circolazione linfatica nel suo insieme e funzionamento generale.
    Il linfodrenaggio ha effetto sul sistema linfatico proprio per la bassa componente pressoria delle manovre ed esso agisce sul sistema neuro vegetativo portando al rapido drenaggio linfatico e rilassamento corporeo. Si utilizza in ambiti diversi, da quello estetico, a quello curativo o sportivo.

 

  • Il MASSAGGIO DECONTRATTURANTE si svolge grazie alle tecniche per trattare le principali algie dovute a stressaffaticamento sportivo e posture lavorative scorrette e le problematiche saranno analizzate nel dettaglio, per inserire tutte le manovre necessarie a svolgere un perfetto massaggio decontratturante.
    Le manualità applicate, hanno la funzione di manipolare in profondità i tessuti, con l’obiettivo di rilassare la muscolatura dell’area anatomica trattata.
    Si lavorano maggiormente le zone critiche, stimolando la circolazione sanguigna ad espellere i prodotti di scarto (cataboliti), a produrre un’ottimale ossigenazione tessutale della zona massaggiata, con il conseguente effetto antalgico e rilassante, atto a risolvere le contratture.

 

  • L’ ANTICO MASSAGGIO TERMALE ROMANO® ai tempi degli antichi Romani era un trattamento di bellezza e igiene, riservato a uomini e donne, con tutte le tecniche estetiche e di pulizie dell’epoca, in una sequenza unica che racchiude tutta la professionalità e ritualità del periodo romano-termale.
    Si tratta di una tecnica di massaggio, il cui obiettivo è appunto la bellezza, la salute e il benessere.  Grazie a tale pratica, possiamo:
  1. drenare i liquidi,
  2. riattivare la circolazione sanguigna, 
  3. rendere la pelle compatta e lucente.

Si svolge con varie manualità come la serpe, il ventaglio, l’utilizzo dello strigile, la premitura, la battitura, il iatraliptes, l’unctor. Si utilizzano vari prodotti naturali, quali sale, miele, olio, il peperoncino e lo zenzero.

  • Il MASSAGGIO KIREI E KOBIDO si ispira alla tradizione giapponese del 15° secolo ed è oggi un trattamento professionale di bellezza, sempre più richiesto per migliorare la qualità della pelle del viso e del decolleté, oltre che rilassare il corpo e la mente.

Per quanto riguarda il metodo Kirei, si svolge con delle digitopressioni e le manovre tipiche di rilassamento Shiatsu, mentre per quel che riguarda il metodo Kobido, si va a stimolare e intervenire su punti precisi di lavoro del viso e del collo e lungo i meridiani, con l’applicazione di frizioni, movimenti rapidi e adeguate pressioni con le dita della mano.

Il massaggio Kirei e Kobido è particolarmente efficace per sbloccare le tensioni muscolari e stimolare i nervi facciali che raggiungono le cellule della pelle, ma anche per migliorare il flusso sanguigno.
Questa tecnica di massaggio viso ringiovanente è composta da raffinate tecniche giapponesi, collaudate nell’arco dei secoli, per il trattamento della pelle senza compromessi, in quanto la bellezza è il riflesso della salute.

 

 

  • Il MASSAGGIO AYURVEDICO prevede l’esecuzione di manipolazioni in diverse aree del corpo che – oltre a favorire la circolazione sanguigna, favoriscono la circolazione dei fluidi vitali con conseguente raggiungimento di una ritrovata armonia fra corpo e mente. Tuttavia, secondo l’ayurveda, l’esecuzione del massaggio in questione – oltre a riequilibrare mente e corpo – può essere utile anche per contrastare diversi tipi di disturbi. Lo scopo viene raggiunto soprattutto attraverso la stimolazione dei centri energeticidi cui, secondo la filosofia ayurvedica, il nostro organismo è dotato: i cosiddetti chakra.
  • Tensioni muscolari;
  • Insonnia;
  • Stati ansiosi stress;
  • Dolori articolari;
  • Dolori cervicali;
  • Mal di testa;
  • Gonfiore delle gambe e dei piedi;
  • Cellulite e adiposità localizzate;
  • Lievi alterazioni o disturbi della circolazione sanguigna e linfatica.