NUTRIZIONE

Dott.ssa Federica Lotti - Dott.ssa Eva De Novellis - Dott.ssa Ilenia Biasiolo
Dott.ssa FEDERICA LOTTI

BIOLOGO NUTRIZIONISTA

Esegue piani alimentari personalizzati in casi di:

Sovrappeso-Obesità, Ipercolesterolemie e Trigliceridemie, Osteoporosi e Menopausa, Allergie e Intolleranze, Disturbi Della Digestione, Colite, Stipsi, Ipertensione, Diabete

EDUCAZIONE ALIMENTARE PER BAMBINI, ADOLESCENTI E LE LORO FAMIGLIE

Pagina FB

Curriculum Vitae

Lilium Studi Medici

Dott.ssa EVA DE NOVELLIS

BIOLOGO NUTRIZIONISTA

Si occupa di:

  • infanzia e adolescenza
  • patologie accertate
  • malnutrizione per eccesso e difetto
  • gravidanza e allattamento
  • vegetariani e vegani
  • sportivi
  • allergie e intolleranze alimentari
  • celiachia
  • sindrome del colon irritabile
  • menopausa

 

Lilium Studi Medici

Biologo nutrizionista con iscrizione alla sezione A dell’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_079068).
Terminato il suo percorso universitario in biologia e in scienze dell’alimentazione, consegue un master in Alimentazione e Dietetica Applicata all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, durante il quale svolge uno stage presso il Centro dei Disturbi della Nutrizione dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Lavora attualmente come libero professionista, in costante aggiornamento professionale, occupandosi di elaborare piani alimentari personalizzati sulla base delle esigenze di ogni singolo paziente sia in condizioni fisiologiche che patologiche accertate.
L’obiettivo del percorso nutrizionale è volto a trasmettere ai pazienti la consapevolezza del “mangiare sano” per far sì che possano vivere serenamente le proprie scelte alimentari, preservando lo stato di salute sia fisica che mentale.
Dott.ssa ILENIA BIASIOLO

Biologa Nutrizionista

Esegue piani nutrizionali personalizzati sia in condizioni fisiologiche che patologiche per:

Diabete mellito, Iperglicemia, Sovrappeso, Obesità, Disturbi del comportamento alimentare, Allergie ed Intolleranze alimentari, Menopausa, Osteoporosi, Patologie infiammatorie in fase cronica e acuta.

Lilium Studi Medici

Una corretta alimentazione ed un regolare esercizio fisico hanno effetti protettivi nei confronti di molte malattie, soprattutto di quelle cardiovascolari, in quanto riducono la massa grassa, la pressione arteriosa, il livello di colesterolo e trigliceridi.

Inoltre, seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato è sicuramente un presupposto fondamentale per mantenere l’organismo sano e vitale. Per alcune patologie è addirittura possibile identificare in un’alimentazione scorretta una delle principali cause scatenanti la patologia stessa.
Alla base della nostra salute ci deve essere una sana e corretta alimentazione ma prima ancora l’educazione ad un corretto comportamento alimentare. E’ fondamentale intervenire sugli attuali modelli alimentari alla cui base ci sono ancora eccessi di proteine (soprattutto animali ) eccessi di grassi (in particolare quelli saturi) scarsa presenza di carboidrati con eccesso di zuccheri a rapido assorbimento, che minano silenziosamente il nostro benessere.